Rispondi a: Scie chimiche

Home Forum PIANETA TERRA Scie chimiche Rispondi a: Scie chimiche

Erre Esse
Partecipante

Quelle scie sono strisce di vapore acqueo che si generano ad alta quota, come le nuvole: sono in effetti nuvole artificiali, le quali si formano quando le condizioni meteo sono adatte; infatti, se ci si fa caso, quando compaiono le nuvole artificiali degli aerei (quelle che si sfilacciano anche e sono persistenti) ci sono anche i cirri, che sono in pratica il corrispettivo non artificiale delle scie.

Le scie compaiono quando il clima è particolare (di solito quando cambia in brutto.)

Il fatto che venti anni fa non ci fossero o ce ne fossero molte di meno si spiega facilmente con l’aumento dei viaggi aerei (basta pensare a quelle compagnie cosiddette low cost) e con lo sviluppo dei motori, che permette agli aerei di andare ancora più in alta quota rispetto a prima e quindi di generare nuvole artificiali persistenti più visibili.

Io consiglio di non visitare solo i siti complottisti (alcuni di questi gestiti da veri e propri buffoni) ma di visitare anche i siti debunker, e confrontare i dati…si scoprirà facilmente che il cosiddetto “fenomeno delle scie chimiche” è DISINFO pura e semplice, fatta conoscendo la forma mentis di molti di coloro attratti dall’informazione alternativa in rete e portandoli dentro una trappola disinformativa coi fiocchi.

Io non mi considero affatto un parruccone, mi considero uno dalla mente aperta e so che di una buona percentuale delle cose che succedono “non ce la raccontano giusta”, ma tra gli adepti del “culto delle scie chimiche” e i debunker io preferisco 1000 volte questi ultimi. In questo caso, i veri difensori dell’informazione giusta e corretta (anche se, magari, quando hanno le vedute troppo ristrette e conformiste si possono criticare…)