Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

@orsoinpiedi said:
Ho solo detto che per cercare di interrompere questo cerchio di odio,è necessario capirne le cause.

Su questo sono d’accordo.
Ma in questo momento chi ha l’odio? Noi laici?

NO! Certo ci difendiamo o meglio difendiamo i principi di libertà. Io non odio, per me l’ISLAM è anacronistico fuori tempo, i seguaci sono come bambini ignoranti, ma tu lasceresti fare qualsiasi cosa a tuo figlio?
Di esame di coscienza loro non ne vogliono sapere, per loro la verità è una ed una sola scritta nel corano… ma interpretata a modo loro, dal santo Sufi (con cui condivido la visione) al fanatico Kamikaze.

Noi invece abbiamo preso un andazzo masochistico, e anche molto presuntuoso. Siamo noi la causa di tutto nel bene e nel male.
Rebel addirittura rivanga le crociate, ma allora perché non ricordare la battaglia di Lepanto che ha cominciato a fermare l’invasione islamica che era ormai alla porte di Vienna, Spagna conquistata, Sicilia pure, Serbia… NON sono mica angioletti neppure loro.
La tolleranza con il Nazismo ci ha fregati, si voleva credere alle panzane che raccontavano per coprire le “marachelle” che combinavano.

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 7 mesi fa da camillo camillo.