Rispondi a: [Sondaggio] il 2012. l'anno che verrà.

Home Forum EXTRA TERRA [Sondaggio] il 2012. l'anno che verrà. Rispondi a: [Sondaggio] il 2012. l'anno che verrà.

sephir
Partecipante

[quote1260714016=just-ice]
[quote1260655415=Richard]
con l'email volevo far notare soprattutto a “loro” che sottovalutano il prossimo e pensano di essere furbi, poi fanno banali errori…ma molto divertenti
[/quote1260655415]

non so, non li vedo del tutto come errori, ma come unico appiglio ad una realtà egocentrica.
se volessi entrare in un forum senza farmi riconoscere nella maniera piu' assoluta , la prima cosa che fare è aprire un nuovo account email mai usato prima, non farei una doppia registrazione poi per scrivere nella stessa maniera in entrambi i casi.
quindi penso che non sia stato fatto per non essere scoperto, ma bensi' il contrario e vedere poi quanto si resiste “ON”_
questa è una tecnica umana appunto che viene fuori quando sei nel fondo del barile.

da capire……e se si puo' aiutare.
[/quote1260714016]

Ciao a tutti, così, dal nulla, e quindi poco credibile forse, ho letto quel che scrive just-ice e si assomiglia a ciò che penso io spesso… queste persone – dobbiamo ricordarci che sono persone – hanno un estremo bisogno di questi giochi per mettere a disagio e in qualche modo stravolgere una realtà che a loro parere è negativa o ipocrita (e qui mi avvicino a ciò che dice detective), e vi si appigliano senza sosta, come loro credono che qui dentro ci si appigli ad altre convinzioni.

La differenza consiste in effeti in ciò che pasgal ha sottolineato… ovvero: chi si appiglia su Ag a proprie certezze, studi, possibilità, teorie, ipotesi etc etc… per quel che io conosco dei vari utenti, non andrà mai in un altro forum (nella realtà in mezzo ad un gruppo di persona in piazza che parlano fra loro) a dire fra se e se “vediamo un pò questi stupidi se ci cascano!ehehhe!” oppure “mah, secondo me sono degli imbecilli, adesso gliela faccio vedere io!” oppure “lo so io cos'è vero! ora glielo dico e forse qualcuno lo salvo!” etc etc, in tutte le variazioni su molti temi …

IN ciò mi pare che il metodo dell'email, dell'ip sia una giusta difesa, dato che la più sana dell'”ignorare” a volte rischia di far dilagare inifinite discussioni che non hanno un fine positivo… anche io a volte penso che qualche persona fuori dal coro non facia che bene per smuovere certezze e fissazioni, ma non è facile riconoscere gli intenti. per nessuno
è certo che a vederla buddhisticamente ( o de Andreianamente :kkk:), qua siamo tutti poco “assolti”, molti sono i nostri attaccamenti, ma alla fine non siamo ancora santi …per un belpò non lo saremo (quante vite? e chi crede alle vite?) allora cerchiamo di discernere il bene dal male secondo nostre categorie che andranno condivise con chi porta in sè simili categorie…

perciò si creano delle case… arriveremo un giorno alla casa unica? o ci siamo già, chè il tempo non esiste?… magari…
un abbraccio a tutti!