Rispondi a: La nube Interstellare

Home Forum EXTRA TERRA La nube Interstellare Rispondi a: La nube Interstellare

#30267
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1262631617=texeira]
ho letto l'articolo originale sul sito nasa, e parla del fenomeno in tutt'altri termini.
secondo la nasa la nube interstellare è sempre stata presente; è la sonda che adesso si è avvicinata ad una distanza tale da poter cominciare a studiarla.
Il magnetismo di questa nube ha l'effetto di equilibrare l'eliosfera rendendola come è attualmente; il problema si porrà quando usciremo da questa nube per entrare nella successiva; in questi “transienti” si potrà verificare una sensibile variazione della eliosfera con conseguenze principalmente sul clima, ma parliamo di tempi nell'ordine di almeno centinaia di anni…
[/quote1262631617]
certo la nasa parla sempre nei suoi termini “abbiamo capito tutto, tutto a posto, tutto normale..”
la differenza di toni c'è tra i due articoli ma quello segnalato da Canero ha tutti i buoni motivi per avere i suoi toni

December 23, 2009: The solar system is passing through an interstellar cloud that physics says should not exist. In the Dec. 24th issue of Nature, a team of scientists reveal how NASA's Voyager spacecraft have solved the mystery.

see caption”Using data from Voyager, we have discovered a strong magnetic field just outside the solar system,” explains lead author Merav Opher, a NASA Heliophysics Guest Investigator from George Mason University. “This magnetic field holds the interstellar cloud together and solves the long-standing puzzle of how it can exist at all.”
http://science.nasa.gov/headlines/y2009/23dec_voyager.htm

NASA: Il sistema solare sta passando in una nube interstellare che i fisici dicono che non dovrebbe esistere. Un articolo di Nature del 24 Dicembre rivela come la Voyager ha risolto il mistero
“Usando i dati dalla Voyager abbiamo scoperto un forte campo magnetico esterno al sistema solare” spiega Merav Opher, eliofisico nasa della George Mason University. “Questo campo magnetico trattiene la nube interstellare e risolve il puzzle di come esista”

Perfetto questo campo magnetico è molto potente e trattiene questa “nube” di materiale carico in cui stiamo passando..questo per i russi spiega perche i pianeti stanno mutando rapidamente e molto altro…