Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

Omega
Partecipante

@orsoinpiedi said:
cosa ne dici dei vari giochi scaricati nei cellulari dai ragazzini?
Giochi dove per vincere devi ammazzare in continuazione?Cartoni animati, dove se non vinci sei una nullita?
I bambini non fanno altro che “respirare violenza”tutti i giorni.
Non è forse anche questo il “sistema”?

Gli Elohim (creatori) ci hanno donato intelligenza e coscienza che sono un tutt’uno e che fanno di noi ‘esseri umani’, liberi. Se avessimo la prima senza la seconda, sarebbe stato molto difficile restare sani, ‘giusti’, equilibrati. Se avessimo la seconda ma senza la prima saremmo facilmente manovrabili da chiunque nonostante la buona volontà. Avendo però entrambi siamo stati estremamente ‘fortunati’. L’intelligenza ci permette di valutare di volta in volta se un determinato pensiero o azione ci porta o meno nella direzione precedentemente scelta dalla coscienza. Quando non utilizziamo gli organi che abbiamo ricevuto gratuitamente dalla Sorgente, non possiamo dare la colpa al sistema. La zizzania non esiste fine a se stessa, bensì per testare gli umani – siamo noi a dover esercitare, affinare l’intelligenza e la coscienza continuamente per mantenerci sempre vigili. Vedi, io ho risolto il problema della manipolazione mentale in un modo semplicissimo, non compro i prodotti del ‘diavolo’, rifiuto i regali degli sconosciuti – e non mi fido di nessuno così il Tentatore non riesce a comunicare con me. E’ ridicolo quel genitore che vieta al figlio quello che lui stesso fa. Non è credibile. Inoltre, non possiamo vietare a qualcuno di sperimentare il male, se è ciò che desidera, lo farà comunque di nascosto; quello che possiamo fare, è dare il buon esempio. Se tu sei felice il tuo esempio sarà considerato e prima o poi vedrai i suoi frutti. Se invece fai finta di essere felice, gli altri se ne accorgono e il tuo esempio non sarà considerato. Chi è immune alla violenza può giocare tutti i giochi che vuole, chi non è immune sarà catturato e manipolato, è ‘selezione naturale’.