Rispondi a: Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

Home Forum EXTRA TERRA Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte Rispondi a: Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

sephir
Partecipante

[quote1263033945=texeira]
[quote1263031580=Richard]
il punto è che ciclicamente qualcuno inizia queste solite critiche da “io sono serio e voi creduloni” , si fa qualche giorno con il solito dibattito e tutte le volte pensano di essere i primi ad intervenire per svegliare tutti quanti dal sonno..
[/quote1263031580]

Io non voglio svegliare proprio nessuno. Se volete credere sulla base di sciocchezze fate pure, è un limite vostro. Io preferisco mantenere un elevato rigore. Solo, mi sarebbe piaciuto poter discutere di queste cose con un maggiore livello di maturità, ma evidentemente mi sbagliavo. O si crede ciecamente o si è disinformatori.
Fine del discorso.

[/quote1263033945]

richard, se posso ti dico che non è scontato che un carattere come quello di texeira, (con cui onestamente anche io non andrei d'accordo nelle forme che assume sul forum e in questo dato argomento anche perchè ricordiamoci sempre che alcuni caratteri divengono emergenti online altri meno e secondo fattori e dinamiche molto personali, magari scopro che texeira ha più cose in comune con me di altri apparentemente più affini), sia per forza imputabile a voglie esclusiva di emergere.

UN pò forse si, anche io lo penso, e forse anche a me in molti aspetti sembra rigido il modo di
porsi…ma in definitiva non credo escluda ogni cosa come finta o stupida, mi pare che se avesse altri toni il suo concetto sarebbe riassumibile (correggimi texeira se sbaglio) così:
” molto materiale su internet è falso o potenzialmente tale, molto di questo materiale viene con troppa certezza utilizzato per avvallare teorie e molte persone cascano in questo errore senza troppo spirito critico ma con molta fede ingenua”

niente di assurdo, e in difinitiva, se non ho sintetizzato troppo, condiviso dalla gran parte di noi, a partire da richard.
Tutto sta poi nell'affibiare questo ragionamento a ciò che viene portato avanti su Ag…

a questo punto secondo me un dialogo non è inutile ma i toni di texeira dovrebbero rendersi più umili; dovrebbe capire che questo tipo di critica la maggior parte qui dentro la sottointende, fermorestando l'assoluto diritto di poter dedurre quel che si vuole da tutto il materiale che si vuole senza sentirsi dare implicitamente o esplicitamente dell'ingenuo credulone… tutt'al più è giusto che uno possa dire “bè, a me questa cosa pare assurda!”
INutile aspettare che più persone possibili siano d'accordo con te come premio per la tua vicinanza al corretto uso del potere cerebrale…sappiamo troppo poco per arrogarci questo diritto, e come ho già scritto, una carriera da studioso è un buon viatico ma non è assolutamente tutto.

e i toni di spiderman e di richard dovrebbero, sempre per il mio sentire, convergere meno sulla considerazione negativa di texeira come disinformatore o altro. Nel senso che, a parte opporsi alle sue idee, non è giusto pensarlo come qualcuno che voglia essere un polo negativo… richard, il fatto è che ciclicamente arrivano persone con dubbi, certezze e caratteri soprattutto differenti dal nostro. Si uno potrebbe dire, bè vai via se non sei d'accordo, ma vale solo se l'interlocutore inizia ad essere offensivo o maleducato… texeira per i lmomento mi è parso sincero, non proprio attento alla sensibilità altrui, ma da quel che dice non è il tipico ateo anti-tutto quel che non riguarda la materia pura e la vita su questo mondo.

Forse come noi cerca certezze e serietà che lui oltretutto codifica con i propri mezzi personali… uguali o diversi dai nostri. IN più crede negli et.

vabbè texeira tu ora non stare a d offenderti, anche perchè richard passa molto tempo a faticare su molto materiale e sentire opposizioni spesso dello stesso stampo che non badano al quantatitvo e alla qualità del materiale, è un pò noioso. (hai letto tutto quel che c'è su AG, tutti gli articoli?? è tanto materiale, lecito se vuoi scartare ma anche capire che c'è molto su cui riflettere e approfondire).

Perchè, con il tuo senso della critica non provi ad approfondire un argomento, analizzarlo (che ne so i cerchi nel grano che ti fanno tanto ridere) e presentarlo sul forum.
Credo che richard e il resto del forum sarebbe il primo ultra felice di discutere con te e di darti ragioni quando di dovere! è più utile e in sintonia con questo sito!