Rispondi a: Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

Home Forum EXTRA TERRA Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte Rispondi a: Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

sephir
Partecipante

Se volete credere sulla base di sciocchezze fate pure, è un limite vostro. Io preferisco mantenere un elevato rigore. Solo, mi sarebbe piaciuto poter discutere di queste cose con un maggiore livello di maturità, ma evidentemente mi sbagliavo. O si crede ciecamente o si è disinformatori.

E qui a mio avviso hai una ragione e un torto…

“O si crede ciecamente o si è disinformatori”

… un pò c'è questa tendenza ma in buona fede dettata dalla diffidenza che nasce dopo che vedi entrare persone che si divertono a fare i giudici supremi. insomma non è certamente perchè non si accettano critiche… bè, è sempr eun pò difficile accettarle e del resto è sempre difficile che chi le fa e chi le riceve riesca a farsi una ragione delle differenze interiori e concettuali.

“Se volete credere sulla base di sciocchezze fate pure, è un limite vostro”

sembri in difesa… quindi forse c'è un attacco, ma se ci provi puoi pensare se tu per primo hai suscitato l'attacco con toni belli rigidi e a volte scortesi (su internet mi sa che è ancora più facile che nella realtà cedere ad un “tono” più rigido di altri come fosse un attacco…creando così il litigio)! appunto come questi: “sciocchezze”

non precisando cosa intendi per sciocchezze stai sparando a zero e come per il “voi” sottolineato da pasgal, più persone possono sentirsi il destinatario senza però reali e puntuali motivi da affrontare uno per volta… insomma non devo spiegare le logiche dei litigi!
Ognuno dovrebbe dire cosa è sciocchezza rispetto alle tue mettersi d'accordo e dirsi “ah bè! si allora si, queste sono sciocchezze maio e lui e neppure lui ci crediamo mica!hai capito male! si ofrse quell'altro si, ma avrà le sue ragioni e se non ce le ha amen!”

è un limite vostro, a chi si riferisce? ad ognuno che non è d'accordo con la tua impostazione?
ma sei convinto sia giusto così?
vabbè io cerco di capire,ma fra poco è ora di pranzo …
oh, un deja vu…