Rispondi a: Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

Home Forum EXTRA TERRA Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte Rispondi a: Parlare alle persone disinteressate degli alieni – Idee e proposte

#30396
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1263064108=giusparsifal]
Posto che le discussioni sono sempre utili, dato che anche quando “apparentemente” non approdano a nulla, lasciano all'interlocutore intelligente sempre quella piccola percentuale di dubbio che le sue affermazioni possano non essere veritiere, al di là del soggettivo convincimento, trovo alcune volte “inutile” beccarsi giusto per il gusto di contraddire.
In questo caso, trovo la discussione abbastanza stimolante, se non fosse solo per frasi come “sono stupidaggini” e simili.
Sinceramente “stonano”, perchè, che lo si voglia o no, offendono gratuitamente l'interlocutore.
Personalmente anche se avessi la certezza matematica che quel che dico corrisponda a verità mi permetterei di fare ciò.
Ma questo è solo il mio pensiero 🙂
[/quote1263064108]
stimolante..qua si afferma che in tanti anni e tanta gente si è impegnata sulla base del nulla arrivando, alcuni di piu e altri meno, a pensare che siamo visitati da extraterrestri.
Non è vero che non esistono documenti validi e testimonianze e indizi numerosissimi e validi per avere una propria convinzione su questo punto, sulla presenza e l'interazione extraterrestre.
Si può avere questa convinzione anche senza aver stretto la mano a un extraterrestre, se non convinzione al 1000×1000 perlomeno una certa sicurezza nell'affermarlo senza dover essere etichettati come incapaci di sufficiente analisi e giudizio critico.
Il punto è questo, poi di documentazione, casistiche, materiale ecc.. se uno si impegna può trovarne e anche su questo sito.
Però non si può affermare obiettivamente che chi ha una maggior sicurezza in questo senso non abbia capacità di analisi, giudizio e di critica…questo non lo trovo stimolante.