Rispondi a: Inganno e religione

Home Forum L’AGORA Inganno e religione Rispondi a: Inganno e religione

Wind
Wind
Partecipante

Non è una questione di interpretazione, ma di sostanza Omega, io non appartengo assolutamente ad alcun gruppo di pensiero, alcuni ne condivido con tanti, altri con pochi e certi con nessuno che io conosca neppure mio marito e la mia medesima madre terrena, ciò significa in parole povere che non vado cercandomi guru nè dò soldi e finanzio alcuno nè vengo finanziata, nè faccio la propaganda a nessun gruppo organizzato mondiale, giro solo per i forum, quando ho tempo libero, in cerca di qualcosa di originale o che sento si avvicina molto a ciò che stò esperendo in questo momento, anche nelle letture è uguale, ma da questo a dire che faccio farte di un circolo di persone tutte uguali ed uniformate ad un uomo che dirige le vite altrui, questo te lo sogni di me!

Amare me stesso nell’altro, non significa affatto che gli faccio la carità, “io Jane e lui Cyta”, na, na….anzi non gliela faccio proprio, che faccia rispettare i suoi Diritti di essere umano e vada da chi dice di essersi assunto la Responsabilità davanti ad una nazione, pagandosi da solo uno stipendio da nababbo + privilegi da regnante, alla faccia dei più disagiati e lo spunti nell’occhio morale!
Se invece gli faccio io la carità, oltre a pagare onestamente tutte le tasse che ci stanno tartassando da anni, l’impunito siederà ancora più impunito dietro la sua scrivania di legni pregiati sulla sua poltrona di pelle umana con la sua segretaria sulle ginocchia e se fotte di me che sopperisco ai suoi Doveri di Primo Cittadino e di quella persona che ha perso completamente la sua Dignità Umana dovendo vivere di carità pietosa!
Non sono religiosa e non mi devo scollare di dosso alcun peccato originale inventato dalla religione, nè ho bisogno del guru di turno che dovrebbe valutare se la mia persona è abbastanza “spirituale” rispetto alla sua e Guidarmi… dove? Se una persona si impazzisce e si permette di credersi di poter Valutare la spiritualità altrui, stà completamente fuori di testa lui-lei ed i suoi vassallucci umani, è chiaro?
Io Appartendo prima a me stessa, poi a tutti gli umani che vivono sparsi in tutto l’Universo e la stragrande maggioranza non ha mai avuto nessun “redentore” che gli scende dalle nuvole e se ne va via ad abitare su altri pianeti ed ogni tot di secoli viene e diluvia e punisce e premia le sue pecore fallite!
Questa sono io, differente da te, ma la mia Verità è altrettanto vera e pregevole quanto la tua mentale Omega, io non devo salvare nessuno, ne mi intgriga se altri la pensano come me per avere la conferma che sono “normale” ed uniforme ad altri che abitano qui sulla Terra, problemi loro che non fanno meditazione profonda e non sanno nemmeno perchè sono nati e come mai sono proprio sulla terra e dopo morti che fine faranno, non sono nella mia gerla, ognuno ha le sue ambascie, la sua crescita e le sue idee fasulle, già ne ho di mie, figurarsi se mi prendo anche quelle altrui.

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 3 mesi fa da Wind Wind.