Rispondi a: Vita dopo la morte

Home Forum SPIRITO Vita dopo la morte Rispondi a: Vita dopo la morte

#304827
Jc
Jc
Partecipante

@wind said:
pertanto la sua esperienza non è stata nulla di speciale è rimasto nella materia che lo avvilupperà ancora anche dopo la sua vera morte prossima.

un pò aggressive come dichiarazioni, non trovi?
In questi casi converrebbe quantomeno sospendere il giudizio, poichè ogni tentativo di tracciare il confine tra la verità e la falsità, fosse anche questo tentativo supportato da esperienze personali, non dico sia inutile ma un tantino pretestuoso.

Sono sicuro che ognuno in questo forum è reduce da esperienze non classificabili secondo i normali criteri di vero e falso, che siano intuizioni, stati di coscienza o esperienze al limite del concepibile.
Proprio in base ad esse, si rifugge da qualsivoglia tentativo di trarre conclusioni, sancire limiti o peggio, gareggiare nell’ eventuale “specialità” di un’ esperienza piuttosto che di un’ altra.
Perchè tutto questo? Perchè ovviamente si incomincia a sospettare che l’ ignoto, rimanga in massima parte ignoto e, pur ammettendo le nostre certissime personali convinzioni, nulla possiamo concludere sulle altrui esperienze.

Mi preme in ogni caso dire che, leggendo i tuoi post, non sono riuscito a trovare nulla che in me risuoni come falso. Solo il modo in cui lo esprimi sembra non ammettere replica, violando un principio di umiltà, che le persone come te che hanno vissuto straordinarie esperienze, dovrebbero almeno tenere in considerazione.