Rispondi a: Vita dopo la morte

Home Forum SPIRITO Vita dopo la morte Rispondi a: Vita dopo la morte

Jc
Jc
Partecipante

@wind said:
Rispondo a Jc

Ho detto ciò che sentivo, null’altro, ho espresso una mia opinione molto opinabile, ma non mi aggradano le persone che siccome non hanno le idee chiare in loro stesse richiamano “all’umiltà” di non conoscenza solo gli altri, incominciano prima da noi: esiste anche l’umiltà di ammettere a sè stessi che c’è qualcuno che ne sa più di noi su certe cose, ma giusto perchè ne ha fatto esperienza, senza provare invidia o addirittura demonizzarle.

Non intendevo demonizzare alcunchè, ho espresso solamente un’ opinione sul tuo modo di esprimerti, il che non implica che tu debba dimostrare qualcosa, per carità.
Per quanto riguarda il saperne di più su “certe cose”, beh, non mi esprimo perchè sto cominciando a sospettare che la vita sia tutto fuorchè l’acquisizione di nozioni. Dunque non ho idea di quali possano essere queste “cose”, anche se posso immaginare, tu ti riferisca alla conoscenza della verità della nostra condizione antecedente la materia e trascendente la stessa.

Ti ripeto, mi sento in sintonia con la tua visione, senza bisogno che tu difenda nulla delle tue esperienze o ribadisca il tuo status di pace immutabile.
E non sto ironizzando, lo dico semplicemente perchè anche io, sto tentando di capire la strana (dal mio punto di vista è così) situazione in cui ci troviamo.
Perchè strana? beh, ti ritrovi al mondo, senza memoria, senza alcuna informazione su ciò che accadrà quando questo infinitesimo intervallo di tempo che chiamiamo vita si sarà inevitabilmente concluso, e la prima conclusione logica a cui sono arrivato è che qualcosa non “torna”. Da quel momento in poi è cominciata la ricerca.
Non ricordo nulla dell’ oltre o del pre-vita,ho solo delle certezze interiori. Anzi mi piacerebbe che me ne parlassi tu, sopratutto per quanto riguarda il nostro possibile destino una volta esaurita l’ esperienza della materia, sia che si svolga su una o più vite.
Voglio semplicemente capire quanto la questione si accorda ad alcune fonti.

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 3 mesi fa da Jc Jc.