Rispondi a: QUARTO TIPO

Home Forum EXTRA TERRA QUARTO TIPO Rispondi a: QUARTO TIPO

simbiosi
Partecipante

[quote1263289347=Spiderman]
[quote1263288024=simbiosi]

Uppissimo.
Trall'altro noi nn siamo una cosa esterna della natura. Noi siamo la natura (una parte di essa).[/quote1263288024]

Qua concordo pienamente.

[quote] Il fatto che noi esistiamo è sicuramente una cosa voluta ed è anche voluto che l'uomo sia fatto cosi, e quindi probabilmente x la fase di evoluzione che stiamo vivendo, è giusto che nell'uomo ci sia anche malvagità e odio. Non per nulla, il cambiamento (in meglio) avviene dalle difficoltà e dalla sofferenza.[/quote]

Qua no. L'uomo è libero di scegliere, in noi è presente odio e malvagità esattamente perchè ci comportiamo male, non perchè qualcuno ha voluto così. Non siamo PC programmabili, ma esseri senzienti e intelligenti, anche se ora non diamo esattamente questa impressione.

[/quote1263289347]

Sono d'accordo con te. Mi sono spiegato male infatti.
Intendevo che il fatto che ora nell'uomo ci possa essere la malvagità è voluto. O meglio, è l'espediente che ci fa crescere.
Il fatto che ancora esiste (la malvagità) è xke nn abbiamo ancora fatto il salto di qualità ( che mi auguro arrivi presto ) e questo salto di qualità avviene xke esiste il libero arbitrio, e quindi sempre + persone capiscono quale è la giusta strada x se stessi e gli altri.
Forse mi sono spiegato ancora peggio lol :hehe: