Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

@pasgal ti riferisci allo sviluppo di nuovi laser e la possibilità di un loro impiego militare.
https://aurorasito.wordpress.com/2015/03/26/un-test-degli-usa-avrebbe-distrutto-laereo-dalla-germanwings/

Una decina di anni fa venni a sapere da un ricercatore dell’università che gli americani avevano testato con successo un laser di nuovo tipo in grado di “tagliare” o danneggiare gravemente un aereo. Mi dissero che però era grande come un camion con rimorchio. Quello che contava era il principio di funzionamento. Negli ultimi anni stanno cercando di ridurre le dimensioni per creare un’arma portatile.

La modalità di caduta dell’aereo in modo controllato non pare compatibile con un attacco con il laser. Inoltre per quanto i servizi segreti siano potenti, dubito molto che riescano a “taroccare” una scatola nera in quel modo, inoltre considera che se fosse stato un errore loro che cercano di coprire avrebbero avuto una eccezionale fortuna ad avere a bordo un pilota in seconda che effettivamente aveva sofferto di depressioni. Purtroppo il 99,9999% è vera la soluzione d) cioè pilota impazzito.

Lo sviluppo dei laser potentissimi e altro (Leggiti “il dito di Dio” uscito recentemente) nel futuro cambierà drasticamente le guerre.