Rispondi a: Chi è Maestro

Home Forum L’AGORÀ Chi è Maestro Rispondi a: Chi è Maestro

Wind
Wind
Partecipante

Pitagora era un filosofo imponente a quei tempi, come ora lo è il Bergoglio, il Maestro mondiale per eccellenza, devono abbassare il capo al suo cospetto ed essere onorati di un suo solo sguardo, in particolare i suoi discepoli gli devono obbedienza acritica assoluta, farsi plasmare come creta nelle sue mani, dalle sue parole.
Ho vissuto questo tranfert a suo tempo con la mia buona, anziana ed amatissima psicoanalista, ogni suo respiro, ogni suo sguardo rappresentava per me qualcosa di imponente, poi dopo anni vi è stato il classico taglio del cordone obelicale anche con lei oltre che con i miei generatori del mio corpo ed ora non ne sento più l’esigenza, ma se non lo vivevo sulla mia pelle non avrei certo capito chi ne fa esperienza ed il suo bisogno incoscio di un punto di riferimento forte.
Non rinnego che mi ha fatto tanto bene quel rapporto molto affettuoso benchè basato anche sul vile denaro, ora sinceramente ritornerei a fare la Gelstalt di gruppo, se abitassi al centro e non tanto lontano per raggiungerli, ne ho un ricordo simpatico ed intrigante, si cresce notevolmente quando interpreti tanti personaggi diversi, sentendoli profondamente appartenente a te medesimo, serve a capirti, amarti e capire ed amare anche il “diverso” da te.