Rispondi a: QUARTO TIPO

Home Forum EXTRA TERRA QUARTO TIPO Rispondi a: QUARTO TIPO

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Ciao, ho appena finito di vedere il film.
Per chi non lo sapesse, il film è una ricostruzione cinematografica della storia di una donna, una psicologa.
Questa ricostruzione è affidata ad attori, la Jovovich ed altri, ed è “affiancata” da immagini “reali” filmate dalla stessa e/o da un suo collega, super scettico nonostante tutto; affiancata è il termine più esatto che mi venga perchè lo schermo viene diviso più volte in due o più parti riproponendo la scena “reale” e quella cinematografica una accanto all'altra. Questa scelta credo sia stata fatta per dare un senso al film altrimenti era solo un documentario.
Il nonostante tutto (riferito al collega che non ha voluto avere nulla a che fare con questo film) è spiegabile solo vedendo il film, perchè le registrazioni reali che si vedono, in alcune parti, vanno al di là del comprensibile e spiegabile.

Sono immagini semplicemente shockanti.

Ora il punto è: le immagini che ci vengono date per reali (comprese alcune della polizia della città) sono tali?

Il dubbio sul film è solo questo.

Se sono anche loro frutto di finzione cinematografica… beh allora sto parlando di aria fritta.

Ma se sono vere allora dovete vedere il film e poi rivedere quest'intero thread, che in gran parte mi trova comunque d'accordo.
Ripeto, se le immagini che vediamo sono reali (sinceramente se non lo fossero gli attori sono più che da Oscar), sono pazzesche, per quel poco che si vede, sono assolutamente pazzesche.

Vedete il film.

Personalmente, nonostante quello che ho scritto su, un paio di dubbi io li ho comunque. Di seguito si potranno trovare alcune anticipazioni, quindi se pensate di vedere il film potreste anche evitare le mie personali considerazioni 🙂

Se questi esseri hanno tutta questa tecnologia (una delle idee che vengono “seminate” è che possano essere i nostri creatori, o almeno così loro avrebbero lasciato ad intendere) non capisco perchè:

1) parlino in lingua sumera, possibile non sappiano parlare le nostre lingue?
2) Usino dei metodi così “brutali”, non sarebbe più comodo addormentarli? Vero, come vien detto nel film, non tutti ricordano, magari passano un'intera esistenza senza ricordare nulla, ma dico perchè tanta brutalità? Almeno l'accortezza di anestetizzarli, no?

Certo, mi viene da pensare che noi umani non usiamo mica imparare le lingue degli animali che trattiamo come cavie, siamo visti alla stessa stregua?
Non so, non mi convince e queste due domande sinceramente mi lasciano spiazzato, non mi sembra coerente e logico.
Se una logica ci deve essere…

EDIT: Volevo aggiungere una cosa: per come ci viene presentato il tutto, è facile farsi l'idea che, in quel caso, il governo sappia abbondantemente tutto. A voi le conclusioni…