Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

@orsoinpiedi said:
Caro Camillo,il tema immigrazione fa parte di tutto un altro discorso.
…. Per i morti, voglio ricordarti quanti ne abbiamo fatti noi “cristiani”per portare “la democrazia” in Iraq,in Siria,in Libano ecc.,e quanti ne facciamo per il controllo delle fonti energetiche e materiali preziosi (ti dice nulla la guerra dei diamanti?).
Caro Camillo,se di colpe si deve parlare,le nostre non sono certo inferiori a quelle degli integralisti islamici,e noi non abbiamo nemmeno la scusa della religione.
Se questa gente scappa dalla loro terra è perche l’abbiamo depredata noi prima,e poi tolta definitivamente ai contadini(vedi multinazionali come la Monsanto).

Caro orso è qui che divergono le nostre idee tu sei sempre pronto a dire che “E’ colpa nostra”
Ora ritriti la questione di noi cristiani abbiamo invaso, intanto se fosse stato per l’Italia non sarebbe successo nè Iraq nè tantomeno Libia, ma poi che c’entra sta roba, quella è politica estera che subiamo.

Gli immigrati gli andiamo a prendere e questo ha anche un senso di umanità, ma con l’atteggiamento attuale si è SPARSA LA VOCE CHE L’ITALIA ACCOGLIE TUTTI, BASTA ARRIVARCI VICINO.
Il Marocco mica lo abbiamo conquistato o turbato, guarda quanti ne abbiamo, arrivano da tutte le parti per questa diceria.
Ci sono poi i grandi delusi che credevano di trovare il paradiso e invece, disperati se la prendono con tutti noi: Ti ricordi l’immigrato che ha preso a picconate gente qualunque? E più recentemente un altro disperato che vistosi negare l’elemosina ha accoltellato casualmente chi li capitava a tiro?
Questi qui li illudono i buonisti, i quali buoni proprio non lo sono ma lo fanno a spese degli altri Italiani.
Guarda che ci sono miliardi di persone messe malissimo e che vorrebbero venire qui. Tu credi che l’ITALIA possa accoglierli tutti?
La tendenza “buonista” a volte ha un fondo di pura ignoranza, NON si può far salire su una barca più persone di quante ce ne stano.

Guarda che gente altruista arriva! Come sono comprensivi! Ammazzano loro confratelli del bisogno per puro fanatismo religioso!
Ma i colpevoli siamo noi, non è che siamo solo masochisti?

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 7 mesi fa da camillo camillo.