Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#306504

orsoinpiedi
Partecipante

@camillo said:
Quando c’è da discutere sull’efficienza si finisce sempre con la paura del totalitarismo. ma in questo caso è solo una scusa. Il totalitarismo arriverà se continuiamo su questa strada di ingovernabilità.
In questo momento storico in Italia c’è libertà anarchica e giustizia con efficienza bassissima. Tu chiami di destra (e lo cataloghi come dispregiativo) i vari tentativi di rendere efficiente il paese.

Ti ricordo,caro Camillo,che con governi che duravano sei mesi,ma con dei veri politici,l’Italia è diventato il 4° paese industrializzato del mondo.
La legge elettorale che vogliono approvare non andrebbe bene neanche nei paesi anglosassoni(ben piu maturi di noi in fatto di democrazia).Per un paese come il nostro,ancora immmaturo per una vera democrazia(il bene del paese e della sua gente non è mai considerato),è necessario costruire pesi e contrappesi al potere,affinchè l’interesse dei molti sia contrapposto all’interesse di pochi.
Da domani avremo una vera e propria dittatura di un governo che,pur rappresentando al massimo il 30% degli italiani,farà cio che vuole.
Chi vivrà vedrà!