Rispondi a: Fattoria senza carne

Home Forum SALUTE Fattoria senza carne Rispondi a: Fattoria senza carne

traghettatore
Partecipante

Recita un vecchio adagio:
“Chi vuole fa chi non vuole manda”
Abbiamo detto all’inizio di questa discussione che le coltivazioni di fattoria sono possibili solo se si ha a disposizione del concime biologico e che attualmente questo possiamo ottenerlo solo da animali …. da qui nasce la catena della carne e la difficoltà e scusa di non divenire vegetariani o almeno diminuire fortemente il consumo di carne, con molte positive conseguenze non ultima la minor necessità di acqua per la catena agricola dell’alimentazione.
Qualcuno come fertilizzanti usa prodotti chimici , ma allora non parliamo più di alimentazione sana.
Qualcuno provocatoriamente chiede a che pro lanciare una domanda se poi non dai risposte .. ebbene Ezechiele io in questi anni ho cercato la risposta e forse la ho trovata. Ora sto sperimentandola ( non è farina del mio sacco ) e se darà “i frutti” che mi aspetto ve ne farò parte perché,
Alcuni uomini passano la vita cercando risposte …
a domande che altri nemmeno sanno porsi.

p.s. da 12 anni abbiamo abbandonato tutto in città e proviamo a vivere solo di ciò che coltiviamo ed alleviamo e ci rifiutiamo di vendere alcunché…. tutto questo per dimostrare in primis a noi stessi che è possibile fare quello che per la maggior parte degli individui, ben ancorati in città, è solo sterile argomento da bar.
Come ho già proposto in mille altre occasioni le nostre porte sono sempre aperte a tutti coloro i quali sono ansiosi di passare dalle parole ai fatti.
Un abbraccio a tutti
Traghettatore