Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

Bravo Cammerinesi, ma non bisogna fare di ogni erba un fascio, ci sono migrazioni e migrazioni.
Dal veneto ne sono partiti tanti ma in genere partivano avendo punti d’appoggio e andavano in paesi dove la “barca era grande”
In questo momento più che di migrazione direi che è una fuga dalla miseria, dalle guerre. dal fanatismo religioso.
Stranamente le sole barche che stanno ricevendoli sono la Grecia e l’Italia proprio le nazioni che hanno le barche molto mal messe. Quindi c’è da chiedersi seriamente se si tratti di solidarietà o di incapacità di gestire la cosa pubblica.

Vista la situazione è facile prevedere che o la barca va a fondo o ci sarà una rivoluzione popolare spontanea.
Chi sta sulla barca che sta per affogare sta tranquillo finchè l’acqua non arriva in alto poi… addio solidarietà. L’istinto di conservazione prevarrà su quello umanitario.
Ad ogni arrivo ad ogni collocazione di nuovi migranti il coro di voci contrarie sarà sempre peggio.
Qui abbiamo un classico dilemma tra cuore e razionalità.
Nello sviluppo di una specie la costruzione del corpo mentale arriva dopo il corpo emozionale. Quindi il corpo mentale, piaccia o meno, è superiore al corpo emotivo, alla lunga prevarrà un comportamento tipo svizzera.

Il punto fondamentale è il chiedersi: Renzi l’è andata a cercare?, voleva far vedere la sua propensione sociale abbolendo la Bossi-Fini e facendo una struttura di salvataggio che ha finito per essere un Taxi.
Risultato nei poveracci si è sparsa la voce che basta avvicinarsi all’italia e questa ti salva. milioni di persone si stanno muovendo, che facciamo’
Caro renzi anche se ti ho sostenuto nelle due primarie mi hai sorpreso con questa mossa. io credevo che volessi eliminare i privilegi, che sono ladrocini legalizzati. Credevo che tu portassi un vessillo tipo il reddito di cittadinanza minimo garantito, credevo che portassi ad un riequilibrio delle tasse, invece ti sei infognato da tutta un’altra parte.
Se continua così ci troviamo una rivoluzione in casa!

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 6 mesi fa da camillo camillo.