Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

@orsoinpiedi said:
Caro Camillo,il titolo del trend, io non sono Charlie, è chiaramente una provocazione …
Figurati se non sono per Charlie.

Caro Orso mi fa piacere che anche tu sia Charlie,
Io distinguo due forze agenti principali sulla società (individualmente oltre all’egoismo c’è il sesso):
Le forze bancarie
le forze religiose
Nel caso Charlie per me sono di gran lunga predominante le religiose.
Ben diversa è la situazione in Grecia e & lì è il bancario, i potenti occulti a dominare ma spalleggiati da agenti più o meno in buona fede.
Il denaro è diventato una “furbata” la emissioni di titoli e prestiti da parte delle varie banche ha creato la schiavitù delle masse a vantaggio di chi ha il denaro.
La farsa dei prestiti alla Grecia che servivano per pagare gli interessi delle banche Tedesche è sotto gli occhi di tutti.
Se l’Europa vuole aiutare un paese in difficoltà dandogli soldi, glieli deve dare col sistema ti do 100 mi restituirai 80 o meno appena di sarai risollevato, diciamo che si tratta di interessi in perdita. Allora sì che stai AIUTANDO. Ora invece stanno schiavizzando
Attualmente stiamo strozzando la Grecia l’Italia … Ci costringono a lavorare per pagare gli interessi bancari di un denaro FALSO. Il denaro che ci hanno prestato NON è stato frutto del loro sudore ma di raggiri e furbate finanziarie.
Per metterlo alla Iarga, quando ci hanno dato denaro in realtà non ci hanno dato il loro lavoro ma solo carta virtuale.

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 5 mesi fa da camillo camillo.