Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

solazaref
Partecipante

Fammi capire Orsoinpiedi la connessione che ci può essere tra Massoneria e Potere . A parole tue .
Fammi capire perchè io non lo capisco come è possibile che io e altri fratelli decidendo di aprire una Loggia massonica per fare le due colonne del Tempio abbiamo utilizzato due tubi di scarico e per fare il sole e la luna che le sormontavano due palloni da calcio colorati?
Ti lascio immaginare il resto del simbolismo e ti assicuro che detro al Tempio i simboli sono tantissimi.
Ora o siamo degli sfigati noi o qualcosa non torna.
è verosimile il fatto che :
qualsiasi organizzazione umana abbia nel suo grembo elementi che possano avere in coscienza finalità egoiche o altruistiche.
Potresti obbiettare che:
“Si ma visto che la massoneria persegue un fine di Pace, Fratellanza ,Unione e che nei suoi statuti ci sia nero su bianco la finalità del perseguimento del migliorare la condizione interiore dell’essere e del’umanità in generale qualcosa non torna”
Si è vero.
Ma trovami qualsiasi organizzazione umana al cui interno non esistano queste contradizioni.
Ah ascolta io non appartengo all’elite dirigenziale , il mio lavoro è l’ Artigiano. I miei fratelli sono:
musicista
commerciante
disoccupati
operai
ecc
Ora , cavolo che sfigati che siamo . Siamo per il mondo profano ( o meglio per coloro che invece di usare il cervello usano il mouse( degli elitari che controllano tutto e invece ci ritroviamo a “squadrare” il tempio portando contributi per il miglioramento spirituale .
Si potresti obbiettare :
questo nel tempio , ma fuori vi spartite il mondo, fate affari.
Spartirsi il mondo è parola grossa e anche ingenua fare affari forse si , qualche biglietto da visita della mia attività l’ho lasciato.
Tutto da ridere .
I soldi , i soldi.
Lì è il controllo caspita.
Ma non vi è relazione tra denaro e Massoneria , non ha senso.
Se poi esistono logge i cui elementi fanno parte della “creme” è ovvio che succedano affari diversi che lasciare un biglietto da visita .
Ma questo esiste in tutti i raggruppamenti di persone .
Non sto giustificando, attenzione, ben più grave è la colpa di chi ha finalità di cui sopra , ma un conto è entrare per fare affari un conto è costruire il Tempio interiore.
Continua a lamentarti. Agita la spada .
La massima è una :
uomo cambia te stesso e cambierai il mondo.
Non esiste altro e noi siamo su questo piano solo per quello.