Rispondi a: Nuovo Ordine Mondiale: la nuova schiavitu delle masse

Home Forum L’AGORÀ Nuovo Ordine Mondiale: la nuova schiavitu delle masse Rispondi a: Nuovo Ordine Mondiale: la nuova schiavitu delle masse

#308422

solazaref
Partecipante

Omega dice:
“Secondo me “Dio” potrebbe essere semplicemente la coscienza che siamo ovvero l’insieme degli Esseri degli INFINITI, inclusa coscienza individuale e coscienza collettiva o universale. Sarebbe tuttavia un dio più “simbolico” che reale, il quale si manifesta in noi e attraverso di noi (siamo noi) – mentre quello “vero” e autonomo ipotizzato dalla Teologia “temo” non esista. Difficile accettare oggi come oggi una entità mistica e soprannaturale, indipendente, che un giorno si sveglia e genera l’universo, chi sa perché, e la quale premia/ punisce regolarmente ogni singola creatura negli infiniti Mondi, sembrano favole niente di serio. Il creatore, invece, potrebbe essere non uno ma molti, uno per ogni Umanità, anzi, più di uno, un gruppo di scienziati evoluti per ogni Razza e Civiltà creata e iniziata. Questo – almeno a me sembra più ragionevole.”

E’ esattamente così, questo è quello che i mistici di tutti i tempi e chi è sulla via del risveglio sà.

Ma cosa è questa Verità? Non è fede è conoscenza del Sè , è qualcosa archetipicamente nascosta nel nostro più profondo e che chi cerca trova ma non usando il pensiero e quindi la ragione ma usando la mente intuitiva che fiorisce un noi facendo tacere il pensiero.

Questa Verità diventa tale, ripeto, per conoscenza diretta dentro noi e non attraverso i dogmi religiosi .

Prima va scoperta nell’interiore e poi, dopo ti rendi conto che tutti i testi sacri di tutte le religioni ne parlano occultamente.

Usando questo sistema e mi ripeto: trovo prima la Divinità dentro me dando libero ruolo a Lei nel mio essere, è Lei stessa che agisce in me .

Ma questo è un travaglio che porta l’essere ad attraversare la sofferenza perchè la materia in cui siamo imprigionati non ci sta ad essere messa da parte e fa di tutto per ritornare a comandare Il Carro.

Cosa ci dice l’insegnamento del Cristo a proposito?

Gesù diventa Cristo e cioè Figlio di Dio attraverso la Croce:
L’uomo Gesù “inchioda” la sua materia ai quattro elementi simboleggiati dalla croce divenendo Cristo e risorge, cioè si Reintegra nel Padre.

Questo è un esempio di come attraverso uno stato interiore si può comprendere l’insegnamento dei testi sacri ma ve ne sono a bizzeffe di questi esempi in tutte le Tradizioni sia orientali che occidentali.

Prendiamo il Reiki, solo per fare un esempio, che è una disciplina che ormai dilaga anche nell’occidente, dice la stessa cosa ed è solo una tecnica .

Per farti Canale, per consentire attraverso te la Guarigione devi trovare il Tuo Centro che è il Cuore non come organo ma come sede dell’energia Cristica che dimora in te.

E allora ti accorgi che tutto ci parla in questa direzione anche la Natura , vedi il sole fisico nascere e tramontare e ti parla di questa Agape che è dentro e fuori di te perchè il suo dare non chiede nulla in cambio, è Amore incondizionato.

Il bello è proprio questo siamo immersi in questo Amore ma non sappiamo accettarlo perchè il nostro stato di prigionieri del quaternario elementare non ci permette di accedervi.

Buona Domenica a tutti