Rispondi a: Free energy

Home Forum MISTERI Free energy Rispondi a: Free energy

#308550
camillo
camillo
Partecipante

@rebel said:
Quindi la reazione nikel idrogeno che ritenevi inizialmente è molto più complessa?
Io penso che la tua supposizione iniziale è quella corretta, tutto questo bailamme di reaazioni e formule è per stornare l’attenzione su cose marginali e poco significative.

Diciamo che molti autori lo avevano già pronosticato, lo stesso Piantelli nei suoi scritti descriveva varie possibilità, il punto chiave è che l’uso del Litio sembra amplificare di molto la reazione.
E’ noto che le reazioni LENR sono imprevedibili, capricciose, ripetibili se non con estrema difficoltà. Rossi evidentemente è partito dalla reazione iniziale di Piantelli, come abbiamo fatto in tanti, e costatata irripetibilità (o quasi) ha cominciato ad aggiungere catalizzatori.
Il Litio è un materiale difficile da utilizzare si incendia facilmente, molto reattivo e pericoloso allo stato puro, ciò nonostante lo ha usato.
All’inizio probabilmente pensava veramente fosse un catalizzatore, in fin dei conti quando il LENR parte accade di tutto, alla fine si trovano elementi incredibili!
E’ possibile che Rossi, per depistare, in alcune esperienze iniziali abbia introdotto di nascosto del rame, il suo proposito era quello di convincere che esisteva la reazione nucleare tipo LENR
Nichel + idrogeno = rame
Poi però non ha proseguito e le carte si sono mescolate.
Intanto nella LENR di Iorio-Cirillo compariva di tutto (ma calore poco o nulla) e più che chiarire confondeva le acque.
In mancanza di prove convincenti i nuclearisti ortodossi si sono inalberati o hanno snobbato la facenda (quando non l’hanno addiritura demonizzata)
Solo nell’ultimo anno è saltata fuori la storia della presenza del Litio, finalmente si cominciano ad avere repliche.

Può essere che rossi usi anche altri catalizzatori come il potassio per esempio. Inoltre si è definitivamente chiarito il fatto che servono impulsi elettromagnetici per stimolare l’evento LENR.


  • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 1 mese fa da camillo camillo.
  • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 1 mese fa da camillo camillo.