Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

Camillo,concordo con la tua analisi del mondo islamico,quntomeno noi vediamo questi aspetti in occidente.
Noi diamo liberta’ di culto,mentre loro non permettono,almeno in paesi come Arabia Saudita,Iran ecc.ecc.che noi si mostri la nostra fede.
Non è questo il punto.Se noi non andiamo alla radice delle cause di questo fondamentalismo radicale,e non andiamo a vedere chi lo sfrutta e perchè,non risolveremo nulla.
Potremo distruggere l’Isis,ma il giorno dopo un nuovo movimento nascerà.Bisogna eliminare le cause del fondamentalismo,ma bisogna altresi eliminare chi quel movimento sfrutta per i suoi scopi.La storia di Al Quaeda ci deve insegnare qualcosa.
Per le torri,mi spiace,ma non ti rendi conto che la risposta al come il WTC7 è crollato è FONDAMENTALE per capire l’intera questione.
La teoria dell’alluminio è certamente interessante e da prendere in considerazione,ma risponde a tutte le domande?Forse si,se si considera solo le torri gemelle(bada bene che stiamo parlando di un equal effeto su due torri,su un incidente uguale ma diverso nella dinamica),e questo fa si le le probabilità di ottenere un uguale risultato cali di molto.
Direi di no,se noi consideriamo il WTC7

Se questo crollo,come sembra,è dato da una demolizione voluta e controllata,mi pare che la questione diventa importante,anzi basilare!
Le torri crollano per la presenza di alluminio,ma sul WTC7 non è caduto nessun aereo.Perche crolla?Dammi una risposta tecnica sensata a questo,e allora prenderò seriamente in considerazione la tua teoria.
Inoltre,mi spieghi per quale motivo,non essendoci nulla da nascondere,non hanno mai permesso di studiare moltissime parti delle travi di acciaio che formavano l’anima dei grattacieli,travi che sono state prontamente fatte sparire e subito rifuse?Eppure in un attentato di quel genere ogni particella è importante nell’investigazione.Caro Camillo,una teoria deve inquadarsi perfettamente nel conteso generale,altrimenti rimane sempre una teoria,affascinante quanto vuoi,ma sempre una teoria non confermata.