Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

@camillo said:
@ Caro Orso
Quindi rimaniamo d’accordo sull’Islam come religione, sul resto ognuno si tiene la propria idea.

La mia discussione con te,è per vedere se nel mio ragionamento ci sono delle falle.Solo in una sana e libera discussione si può arrivare alla verità.La mia cercava di essere una contrapposizione serena e seria,ma rispetto la tua decisione.

@manuelito said:

Camillo e Orso sono molto indaffarati a voler comprendere chi ha tirato giù le torri gemelle ed è giusto.
“Sono stati gli arabi!” no “sono stati gli americani!” In verità non sono stati nè gli uni né gli altri. Esistono delle forze non intercettabili che operano a prescindere dai governi che mano mano vengono formati. Ora operano prevalentemente dagli USA ma non è che possono definirsi degli americani.

Non credi che se vogliamo scoprire la verità,si debba analizzare ciò che succede
intorno a noi, per aver un idea chiara della forze che si stanno muovendo e perche?Le tue entità negative assomigliano molto ai Voladores di Castaneda.Se esse esistono o meno,no so rispondere,ma so che abbiamo il libero arbitrio,un intelligenza e un cuore.La scelta tra il bene o il male(è questo il succo del discorso)spetta solo ed esclusivamente a noi.

@manuelito said:

Per quanto mi riguarda, osservo la situazione tenendo conto delle informazioni che ho assimilato e aspetto l’evolversi degli eventi, cercando di rimanere quanto più neutro possibile.

Lo stare fermi ad osservare,mi fa pensare tanto al gregge che non si accorge dell’arrivo dei lupi.Quando se ne accorge è troppo tardi.
C’è qualcuno che grida “al lupo,al lupo”?Oggi,se non vogliamo soccombere a queste forze,è necessario prendere posizione,far aprire gli occhi a chi non ha consapevolezza della situazione.La libertà la si conquista e la si difende giorno per giorno,e a nulla serve salire sull’Aventino