Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

#309579

orsoinpiedi
Partecipante

I senza paura dell’isis,drogati marci

CAPTAGON: LA PILLOLA DELL’ORRORE (CREATA DALLA NATO, USATA DALL’ISIS)

È recente la notizia diffusa da tutti i giornali e siti web di informazione dell’utilizzo da parte dei terroristi dell’ISIS, compresi gli accusati delle stragi di Parigi di venerdì scorso, del Captagon, una droga che consentirebbe loro di essere insensibili al dolore e di compiere le violenze più efferate quasi con normalità. Ciò che viene tralasciato è che tale droga sarebbe stata prodotta a partire dal 2011 da un laboratorio bulgaro per conto… della NATO. Chissà come sarà finita in mano ai miliziani dell’ISIS…
I media inoltre sembrano accorgersene solo dopo gli eventi di Parigi, nonostante in Siria queste dinamiche si manifestino dall’inizio della “guerra civile” nel 2011. Può esserne un esempio quanto scriveva un anno fa Reseau Voltaire, parlando della situazione di Raqqa, “capitale” dello Stato Islamico, in territorio siriano:

nei fatti, gli abitanti di Raqqa che hanno preso parte alle uccisioni (inclusi i minori) sono stati trasformati in drogati. Per due anni, i jihadisti li hanno riforniti di copie del Corano e caramelle trattate con polvere di Captagon (cioè, cloridrato di fenetilina). Questa anfetamina, mischiata all’hashish, è la base del trattamento dispensato dai jihadisti. Dopo due anni, la popolazione è divenuta sufficientemente intossicata da partecipare a simili crimini (traduzione di Roberto Dal Bosco).

L’utilizzo di droghe non è una novità quando si combatte una guerra, tanto che già la Wehrmacht secondo uno studio pubblicato di recente adoperava anfetamine per migliorare notevolmente le prestazioni dei suoi soldati (vedi la notizia riportata anche dal Corriere).

Ciò che cambia oggi è il tipo di guerra che viene combattuta, una guerra psicologica a suon di immagini di morte e di morte e violenza reale, che sembra voler scatenare gli istinti di paura, rabbia, sopravvivenza e la parte più animale dell’uomo per renderlo davvero un lupo che combatte contro altri lupi… forse una condizione dell’uomo che vive nella cattività della nostra attuale società, che sembra proprio per questo contenere in sé la guerra di tutti contro tutti come suo innesto costitutivo. Tanto che il principio attivo del Captagon, la fenetillina, venne somministrata come psicofarmaco ai bambini per ben 25 anni, come riporta l’articolo che segue. [Redazione]

segue: http://www.nexusedizioni.it/it/CT/captagon-la-pillola-dellorrore-creata-dalla-nato-usata-dallisis-4904

Ma non basta la fede e la promessa del paradiso?