Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

@ abuandre, l’illuminismo era strettamente legato alla scienza, gli illuministi avevano come punto di riferimento Newton che in quel periodo dava spiegazione di molte cose e cancellava con una spugna tonellate di supestizioni.
Posso anche essere d’accordo che per inerzia si sia andati oltre, ma solo momentaneamente.
Quello che è certo è che il dio inventato da Maometto nel Corano non è certo un mare di bontà, misericordia.
L’illuminismo batte il Corano quattro a zero.

Cambio di strategia
E’ probabile che gli attacchi terroristici dei fanatici mussulmani siano direttamente proporzionali all’andamento della guerra in Siria e Iraq.
Le cose si stanno mettendo malissimo per l’ISIS non tanto per i morti quanto per i rifornimenti.
E’ scattato un enorme aumento di controllo sull’arrivo di armi
Centinaia di camion che trasportavano il petrolio in Turchia quasi indisturbati finora sono stati bombardati, gli altri camionisti cominciano ad assaporare la medicina che l’ISIS ha finora distribuito: il Terrore
La Turchia è sotto i riflettori e le “furbate” che il regime illiberale sta facendo sono sempre più manifeste.
Osservati speciali come il Katar e l’Arabia vedendo la malaparata mi sa che cominceranno con i distinguo, e non apriranno più di tanto i finanziamenti per una guerra ormai persa.
In Iraq le cose cominciano a mettersi male, è finito il tempo in cui l’esiguo manipolo dell’ISIS ha sbaragliato il molto più potente esercito Iracheno, squagliatosi come neve al sole, un po’ per il terrore, un po’ per la compiacenza, un po’ perché non avevano certo digerito bene l’assurdo intervento americano, con l’uccisione di Sadam.
Per un po’ quelli dell’ISIS avranno riserve di armi e munizioni ma la situazione è destinata a peggiorare di giorno in giorno.
Ecco quindi che a poco servirebbero nuovi arrivi di esaltati dall’Europa, sarebbero solo carne da cannone sprecata. Meglio, molto meglio usarli sul posto dove pochi individui con un comportamento assurdo possono gettare il terrore e creare ciò che sta succedendo.
Ma il califfo capo che si era illuso che veramente Allah fosse con lui non ha fatto i conti con la sua stessa ignoranza, sbagliato credere che gli evoluti occidentali siano solo pappe-molle, certo sono apparentemente dormienti nella loro bambagia, ma …. GUAI a stuzzicarli, “non svegliare il can che dorme”.
La sottovalutazione degli individui pacifici immersi nel loro caldo benessere fu fatta anche dai giapponesi nei confronto degli americani e… è finita con due bombe atomiche.