Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

Rebel
Partecipante

@camillo
Stavo pensando poco fa a come potrebbero risolvere una situazione analoga su Jarga, di certo occorrerebbero molti anni per creare una frangia dissidente che possa riuscire formare un quartier generale per poi cominciare a cambiare le regole cominciando da un cilindro abitativo per poi diffondere una cultura diversa da quella esistente, per arrivare all fine a creare una struttura piramidale di potere e governo come è adesso sulla terra. Da loro questo è impossibile dato che non è permesso a anime polarizzate negativamente incarnarsi sul loro pianeta, ma ammettiamo per ipotesi che questo possa avvenire.
Secondo te come risolverebbero una cosa del genere? io penso che non reagirebbero assolutamente con le armi dato che non ne hanno da molto tempo, e conoscono bene il meccanismo che odio chiama odio, e amore chiama amore, la soluzione per loro sarebbe quella di isolarli in qualche ambiente e lasciarli al loro destino senza nessun modo di interferire con il resto del pianeta, perchè non siamo in grado di fare questo anche noi? ci sara un motivo, oppure no?