Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

@camillo

Il motivo è perché ci odiano.Siamo noi che li abbiamo sfruttati,li abbiamo dominati con le nostre armi,li cacciamo dalle loro terre.L’unica cosa che gli rimane è la loro religione,e ci si attaccano come una bandiera.Poi gli Imam più integralisti sanno come infiammare gli animi dei più deboli.Li abbiamo sempre trattati come esseri inferiori,come trattiamo gli africani.Cosa volevamo aspettarci?Dobbiamo combattere le frange più violente,non tutto l’Islam.Dobbiamo aspettare che anche da loro nasca un loro nuovo movimento liberista e laico.Ma questo lo si può fare se noi stessi sappiamo mostrargli che i nostri valori non sono così male,e che si può vivere benissimo anche in uno stato laico,dove si professa in piena libertà individuale la propria religione.
MA QUALI SONO I NOSTRI VALORI?Quei valori che l’occidente vuole esportare con le bombe?Anche la nostra democrazia,con cui ci riempiamo la bocca e che vogliamo esportare in tutto il mondo,non è altro che una parola vuota,svuotata di un qualsiasi significato e valore.Oggi la tanto decantata democrazia non è altro che una dittatura dell’oligarchia finanziaria.Vediamo la pagliuzza negli altrui occhi,ma non vediamo la trave che è nei nostri.
Sono giorni e giorni che si parla degli attentati,i media non fanno altro che instaurare la paura,MA COSA CI NASCONDONO,COSA VOGLIONO CHE NON VEDIAMO,DISTRAENDO LA NOSTRA ATTENZIONE SU QUESTI FATTI?
Ci sono cose che in gran segreto si stanno preparando,e che mineranno definitivamente la nostra libertà,e distruggerànno anche quel residuo di pseudo democrazia che crediamo ancora di avere.
Abbiamo un nemico davanti a noi,ma quello mortale è alle nostre spalle,ed è sempre stato in casa nostra.