Rispondi a: Red Bull e glucuronolactone.

Home Forum EXTRA TERRA Red Bull e glucuronolactone. Rispondi a: Red Bull e glucuronolactone.

raistlin
Partecipante

[quote1265883692=Sun_iron]
Ciao Raistlin, mi sembrava già di aver letto tempo addietro questo testo riguardante la REDBULL e se non sbaglio si tratterebbe di un articolo che risale al 2000…

Senza voler spezzare una spada in favore della bevanda in questione, che anche a me pare discretamente disgustosa e di dubbia origine (si insomma, mandarsi giu' un intruglio concentrato di elementi chimici a me ignoti non è che mi aggradi), ti riporto un articolo che, per cosi' dire, potrebbe essere considerato come l'altra campana … non sono favorevole al consumo della bevanda, per carità, ma l'articolo che ne riporta i danni era per me un po troppo vago… magari diventa un motivo di discussione …

http://retetre.rtsi.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=896&Itemid=62

[/quote1265883692]

Grazie, è giusto leggere tutte le fonti, anche se a me non cambia molto, perchè la troverò sempre disgustosa. Comunque anni fa il mio ragazzo partecipò in squadra ad un torneo di videogiochi sponsorizzato dalla Red Bull e mentre giocava ne bevve parecchie, tanto che iniziò a giocare come se fosse sotto l'effetto di un potente stimolante e mentre i suoi amici lo guardavano preoccupati, si piazzarono al secondo posto e vinsero un computer ciascuno mancando di poco il primo posto.
Magari una volta ogni tanto non fa male a nessuno, altrimenti non sarebbe commercializzabile, ma in soggetti già a rischio, con magari un cumulo di altre patologie latenti potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.
Sicuramente da non dare ai bambini. Già me li vedo, genitori che la servono in famiglia e poi magari hanno un figlio sotto psicofarmaci perchè iperattivo!