Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

@rebel said:
Questo accadimento dimostra quanto erdogan sia poco più che un burattino mosso da fili nazi-americani, ….

Questa è un’ipotesi che ha come minimo una buona componente di verità, ma la spinta principale del suo agire deriva dall’ideale che ha in testa, si percepisce benissimo: vuole riportare i valori della religione nel suo “giusto ruolo”, secondo lui questo ruolo è la scomparsa del laicismo introdotto, laicismo che secondo lui corrompe la civiltà turca.

Io continuo a dirlo noi occidentali mettiamo troppa attenzione al ruolo del denaro e interessi connessi e SOTTOVALUTIAMO enormemente il potere della fede religiosa.

Ti faccio un esempio di cosa scrive il Corano:
“Combattete coloro che non credono in Allah e nell’ultimo giorno, che non vietano quello che Allah e il suo Messaggero (Maometto) hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, combatteteli finchè non versino umilmente il tributo e siano soggiogati” (9,29)
http://www.webalice.it/pvmantel/Commenti/Sura%209,%20Il%20Pentimento,%20Versetto%2029%20parte2.html

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 11 mesi fa da camillo camillo.