Rispondi a: Dualità o non Dualità

Home Forum L’AGORÀ Dualità o non Dualità Rispondi a: Dualità o non Dualità

#309706

orsoinpiedi
Partecipante

Ora voglio fare una considerazione:La dualità esiste ma nello stesso tempo non esiste.Esiste nel momento in cui ragioniamo col nostro cervello e nella nostra materialità.Nel mondo tutto è duale,lo Yin e lo Yang.
Ma se andiamo al fondo di tutte le cose ci accorgeremo che che la dualità fa parte del tutto.Consideriamo un cerchio.Nel cerchio ogni punto considerato avrà il suo punto opposto,ma sempre del cerchio farà parte,cosi come la materia.
Abbiamo iniziato a trovare l’atomo,e si pensava che fosse la parte più piccola della materia,oltre la quale non si poteva andare.Poi abbiamo visto che c’era anche un nucleo,poi in ordine di grandezza inferiore e costituenti il nucleo abbiamo trovato i neutroni e più passava il tempo e più si andava nell’infinitesimale sino ha scoprire che oltre si trova solo la radiazione.Un universo dove la materia si crea e si distrugge in un batter d’occhio.In questo universo non esiste dualita.
In ultima analisi la dualità è esclusivamente un fatto soggettivo,e si trasforma in oggettivo in base alla nostra cultura,che è sempre indotta