Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

Camillo,sto parlando delle origini e del perché è nato il terrorismo.Informati e capirai che dalla violenza ed arroganza occidentale verso il modo mussulmano,non poteva che esserci una sola conclusione.A te sta bene vivere bene in un mondo occidentale opulenta, ma senza chiederti da dove deriva questa ricchezza.È da questa disuguaglianza che nasce tutto,l’odio,il rancore,la voglia di vendetta.La religione non è altro che una scusa,un catalizzatore di nervi sotto un unica bandiera.Inoltre fai un conto dei morti “cristiani”e dei morti mussulmani fatti d’Isis. Ti accorgerai che questa non è una guerra tra cristiani e islamici,ma essenzialmente tra le varie fazioni dell’Islam.Non ti accorgi che lo scopo ultimo di tutto questo è cercare di riunire tutti il mondo islamico sotto una stessa bandiera?Cosa credi che stia tentando di fare la Turchia?La situazione è molto incasinata,ma le motivazioni,gli interessi contrapposti della fazioni in campo sono molto chiari.
Caro Camillo siamo al punto che il pericolo di una guerra mondiale non è così remota