Rispondi a: Dualità o non Dualità

Home Forum L’AGORÀ Dualità o non Dualità Rispondi a: Dualità o non Dualità

orsoinpiedi
Partecipante

@wind said:
Stiamo cercando una risposta tutti e che sia anche logica e comprensibile non di certo un’altro dogma, credo che in tantissimi la scopriremo in questa esistenza, in Meditazione è saltato fuori che il mio scopo è ricercare:”Il senso del mio esistere”, in me: L’Energia Creatrice, la mia Coscienza si pone la Domanda del perchè Esiste e cosa significa il suo Contrario nella sua medesima Creazione e solo vivendo pienamente in piena Coscienza, ossia presente a me stessa in ogni Istante potrò scoprirlo: se questa è la mia Domanda è perchè già esiste anche la risposta, altrimenti non avrebbe senso, non trovi Orso?……..

Il Budda disse:Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada.
@wind
Assolutamente si!La vita è un cammino per conoscere se stessi,nella ricerca di valori fondamentali.Forse la dualità ci offre la libertà di scegliere la strada che più ci aggrada.Ma per scegliere bene abbiamo bisogno di credere fermamente in certi valori.Senza questi sarà sempre una scelta casuale,o una mancanza di scelta.

Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.
– “Che strada devo prendere?” chiese.
La risposta fu una domanda:
– “Dove vuoi andare?”
– “Non lo so”, rispose Alice.
– “Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza”.