Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

«In Turchia vedo un processo di islamizzazione strisciante, Ataturk si starà rivoltando nella tomba». Così il presidente russo Vladimir Putin.
Ma è vero?
Ho chiesto a degli industriali che commerciano molto con la Turchia, risposta:
effettivamente Erdogan ha investito moltissimo denaro per linea religiosa, moschee e annessi. Alcune cose sono state buone altre proprio nel senso di islamizzazione.
I militari dovevano essere i garanti della linea laica impostata da Ataturk, ma è riuscito ad aggirarli.

Per chi sa cogliere i segnali extra, guardi negli occhi Erdogan…
Comunque sono solo sensazioni, il fatto è che l’aspetto religioso islamico anche qui in un paese a base laica è riuscito a demolire il laicismo, ricordate i fischi allo stadio nel momento del silenzio per Parigi?
Erdogan non so come ha raggirato Obama (che sembra perso) e ricattato la Merkel che ha un enorme comunità turca da gestire.

Riporto il messaggio di ieri su Palestina felix:
“Quota 793 e Shay al-Sahaab conquistate dalle forze siriane, terroristi fuggono in Turchia!”
Senza contare interviste dei combattenti ISIS della libia che dicono chiaramente di essere aiutati dalla Turchia.
Morale: Non esiste islam accettabile entra in punta di piedi e finisce con l’eliminare il laicismo.