Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

È esattamente dove ci vogliono portare,ad una situazione esplosiva.La manipolazione è evidente.Vedrai che, prima o poi, qualche politico invochera l’intervento dell’ Eurogendfor. Allora saranno brutti cazzi per noi.

@camillo said:

……..
Brutta situazione: se si innesca una linea di ritorsione… si sa dove si parte ma non dove si arriva.
Una soluzione al problema potrebbe darla la maggioranza dell’islam moderato, <strong>che finora è stato troppo accondiscendente, deve intanto farsi un profondo esame di coscienza e capire che se nel Corano è scritto in molte parti uccidete gli infedeli va a finire che qualche troglodita ci crede e diventa un Califfo autoreferenziato.
Poi devono cercare di far ragionare i fanatici presenti tra di loro in notevole quantità, e se non ci riescono denunciarli.
Infine devono assumere un atteggiamento INFINITAMENTE più laico e tollerante, oggi la tolleranza esiste solo nei paesi dove non sono al potere.
Io sono Charlie e mi batterò a fondo contro l’oscurantismo fanatico.

Non sarà la soluzione definitiva,ma non vi è dubbio che dovrebbe essere il primo essenziale passo.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 11 mesi fa da  orsoinpiedi.