Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

Caro Orso puoi tranquillamente continuare a interessarti delle cose che per te sono importanti, ma facciamolo in altra sede.
Ho visto che per te esiste solo quello, ma la vita è più complessa. Una volta non c’erano denaro, sette segrete, ordini mondiali oscuri eppure le guerre c’erano: il vero lato oscuro è entro l’uomo e convive con il lato buono.

A volte guardando troppo in largo ci si disperde, non credo che questo ordine mondiale possa aver riscritto il Corano né possa entrare nella testa dei migliaia di fanatici isolati e dispersi nel mondo ma pronti a immolarsi per una cosa scritta nel Corano.

Dietro qualsiasi lato oscuro c’è sempre uno o più uomini con il loro egoismo, le società sono qualcosa di fumoso. Ora tu individua gli uomini che stanno dietro a questo ordine mondiale e ne discutiamo (in altra discussione con quell’argomento specifico).
Mescolando quella “roba” qui si finisce col far sembrare il terrorismo una bazzecola insignificante mentre l’importante dovrebbe essere una “organizzazione oscura” che non ha rappresentanti definiti, se neppure tu che ci dedichi da anni tonnellate di attenzione puoi fare nomi e cognomi, indirizzi ecc. allora a che serve parlarne? Pensi che qualcuno scopra ciò che tu non hai scoperto?
Questo “ORDINE MONDIALE” resta oscuro ed indefinito si vedono gli effetti e da questi tu deduci la causa. Ma le cause possono essere tante, ci sono vari piani che stanno operando, ci sono mille insegnamenti che la Terra deve comprendere, inquinamento, lavoro, controllo nascite, malattie, riciclaggio, banche, fanatismo religioso ecc. Ci sono altrettante discussioni e possibili valutazioni.