Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

Il tuo parallelismo con i vari credo ci sta ma dimentichi la cosa principale:
Gli attentati, il terrorismo, gli ammazza vignettisti, sono ISLAMICI al 95%

Tanto per dirne una il cristianesimo storicamente… non si salva certo. Però in qualche modo con MOLTA fatica e martiri e tanta scienza, con molta scolarizzazione lo abbiamo inquadrato e messo in condizione di stare come uno dei soggetti politici. L’inquisizione nel suo aspetto aberrante l’abbiamo tolta da centinaia di anni, ora che questi trogloditi di ignoranti terroristi fanatici ci costringano a aumentare enormemente lo stato di polizia, vedi attuali feste, in nome di Allah è grande è INACCETTABILE.
Tu puoi trovare tutte le giustificazioni che ti piacciono, per me non è così.

Da quello che scrivi credi al Raelismo, fai pure io LOTTO perchè tu e tutti quelli che lo desiderino credano e adottino gli insegnamenti che più gradiscono.
Tu credi che se comandasse l’ISLAM potresti? Pochissimo l’ISLAM è una strada che ingabbia con la forza, l’amore e gli altri valori emergono principalmente nell’islam del sufismo (dai uno sguardo se ti interessano le religioni)

L’importante per me non lasciare che atti scellerati come l’uccisione dei vignettisti passi come un incidente di percorso scusabile, questo Papa (che per altre parti ha cuore) ha fatto una GROSSA stupidaggine dicendo se uno ti da uno schiaffo è giusto che tu ti ribelli… giustificando così anche solo in minima parte l’attentato.

Infine concordo sul fatto che tra gli islamici pochi conoscono veramente il corano, se lo fanno spiegare dall’Imam di turno, che coglie l’occasione per sviluppare tutto il suo…