Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

Capisco cosa vuoi dire Camillo.
I concetti da te enunciati fanno parte di quella scienza che va sotto il nome di Psicobiofisica,espressa in modo mirabile da quel grande scienziato che era Marco Todedschini.
In sintesi:” tutte le forme che percepiamo sono rappresentazioni mentali di quello che recepiamo dai sensi.Il cervello dà forma a queste vibrazioni”
Citi”Il denaro diventa un simbolo fondamentale e inizia una spirale per il controllo sugli altri”.

Esatto,il denaro come strumento di potere sugli altri.Sino ad ora di cosa ho parlato?
Citi:”Questa realtà virtuale è vissuta da noi come reale ed è dotata di coerenza.”
Benissimo,ma che differenza c’è tra coerenza e realtà?
La realtà acquisita è di per se stessa coerenza.Certo possono esserci altre realtà altrettanto coerenti ed altrettanto reali,ed è esattamente ciò che intendo fare:cambiare questa realtà con un altra realtà(libero arbitrio).ma affinchè questa nuova realtà assuma coerenza è necessario che la coscienza e la consapevolezza di molti sia in sintonia.
Oppure,visto che tutto è relativo,lasciamo che le cose vadano secondo i piani di pochi?
La nostra realtà è indisolubilmente legata a quella degli altri.e sta a tutti noi far si che questa diventi giusta per tutti.
Eppure sei tu che mi hai proposto di leggere del pianeta IARGA.