Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

Camillo,amico mio,tu pensi che questa sia una guerra tra religioni,ed in parte è vero.Ma fermarsi a questa constatazione limita moltissimo il problema.
Tu riconduci tutto alla cattiva interpretazione del Corano,o meglio all’abbandono da parte dei mussulmani di quella parte di valori umani e filosofici che è contraddistinta dall’interpretazione sufista(se così si può dire).
Credi realmente che tutto si riduca a questo?
Se si dovesse dar ascolto ai media,direi che hai ragione.Stanno facendo di tutto per farci pensare questo.
Ma ai media non credo,ascolto ma non do credito,visto che non c’è una campana stonata nel coro unanime nel confezionare le notizie.
Mi piace prendere notizie da molteplici fonti,e su tutti i fronti.Poi traggo le mie conclusioni.Una cosa ho capito e di cui sono certo:tutto è collegato e nulla avviene per caso.
Ti faccio un esempio che ti sembrerà strano,ma se vai al fondo delle cose attuali,capiresti che esiste un collegamento anche tra il caso Ucraina e il caso Isis.È tutto perfettamente funzionale a quel diabolico piano eversivo progettato dall’oligarchia internazionale.
Libero di non credermi,è un tuo diritto,ma se un pochino di credito vuoi concedermelo, prova a vedere le cose sotto la mia ottica,valuta tutto quello che succede politicamente,militarmente,finanziariamente,valuta quello che gli organismi di comando,come la commissione europea,stanno cercando di fare e dove vogliono realmente portarci,allora, forse, qualche dubbio potrà venire anche a te.