Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

@camillo said:
……..
Caro Orso c’è una discussione con tema nuovo ordine mondiale proprio in questo forum lì si può discutere di quello che ti sta a cuore. Qui oggi in questo spazio tempo in questa discussione dove si parla dell’attentato di Charlie e & non mi interessa discutere del nuovo ordine mondiale per il semplice fatto che per me non centra se non MOLTO marginalmente…………

Ed è qui che sbagli.L’argomento del nuovo ordine mondiale NON E’ MARGINALE al contesto.
Considera una pistola,le pallottole,la mano che la mano che la brandisce.
Considera le pallottole come l’Isis,la pistola come strumento per far partire le pallottole.Mi vuoi forse dire che la mano che impugna la pistola è marginale?

P.s quel treid l’ho aperto io,ma non ti ho mai visto postare le tue idee o confutare le mie.
Sai quante volte mi sono chiesto se ho davvero ragione a pensarla in questa maniera?Sai quante volte mi sono posto delle domande,e quante volte ho cercato di vedere le cose sotto un altro punto di vista,leggendo anche articoli di famosi debunker?
Ma tutte le volte,valutando tutto, tornavo inevitabilmente al punto di partenza.Tutti i ragionamenti che leggevo,presi singolarmente ed in un singolo contesto potevano anche passare, con qualche forzatura,ma non si adattavano minimamente al quadro complessivo.Non a caso ho sempre parlato di puzzle.Tu sai bene come in fisica una teoria deve soddisfare determinati requisiti,rispondere a tutte le domande,e non basta,per essere valida,che risponda solo ad una parte di esse.Cio che vediamo,ciò a cui assistiamo, deve essere spiegato completamente con tutti riferimenti possibili.Quanto tutto si incastra ed ha una sua logica,suffragata dai fatti,allora puoi pensare di essere nel vero.
Quel treid l’ho aperto per ragionare con voi,per sviscerarne tutti gli aspetti,ma come vedi è naufragao miseramente.Probabilmente per colpa mia, che non sono capace ad interessare all’argomento.
Comunque capisco il tuo desiderio di indirizzare questo tred verso una linea di discussione,che personalmente ritengo riduttiva,ma prendo atto della tua visione e ti chiedo scusa per quello che tu definisci “divagazione”.

Un abbraccio

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 9 mesi fa da  orsoinpiedi.
  • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 9 mesi fa da  orsoinpiedi.