Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

Omega
Partecipante

@orsoinpiedi said:
tutti gli aspetti,ma come vedi è naufragato miseramente. Probabilmente per colpa mia, che non sono capace ad interessare all’argomento.

Elencare le malefatte (i crimini…) degli uomini più avari e più approfittatori del pianeta non basta perché risulta una lettura troppo stressante e a senso unico, ad un certo punto la gente si chiede “ma io cosa ci posso fare?”; la risposta sensata – e non illusoria – dal loro punto di vista è: nulla. Parlare delle possibili soluzioni è meglio, anche perché secondo alcune profezie l’antiCristo sta per presentare al mondo intero “La” soluzione per tutti i problemi del genere umano; peccato che sarà un trucco. Se si parlasse un po’ di più di soluzioni (discorso costruttivo) analizzando i pro e contro di ognuna, e meno dei problemi fine a se stessi (discorso distruttivo) i lettori sarebbero disposti a riflettere sul da farsi e preparati al discernimento tra le proposte autentiche e quelle fasulle. Altrimenti, pur sapendo quello che succede accetteranno passivamente l’agenda dei (finti) signori, regnanti, potenti in giacca e cravatta stile Bush jr. ovvero un ulteriore livello di schiavitù – questa volta finale – non conoscendone alcuna alternativa. Infatti la stragrande maggioranza, spesso dice “Così va il mondo”, o addirittura “Va tutto bene”.

@camillo said:
l’ISLAM attuale ne esce malissimo

Esattamente, ma questa deriva di una parte dell’ISLAM è voluta e pianificata a tavolino dal burattinaio, tra l’altro rafforzata dai media piuttosto ignoranti in materia di Religione, incapaci di distinguere le informazioni vere da quelle false. Trovo ridicolo fermare “invasione” (libera circolazione) di un qualsiasi culto antico o recente, trovo giusto invece fermare adepti violenti, di un qualsiasi culto criticando non l’ISLAM di per se bensì questa deriva di una parte dell’ISLAM. Non è sbagliato scegliere di credere in Allah quello che è sbagliato è costringere gli altri a credere in questo o quello. Gli esperti della spiritualità lo sanno benissimo, sono i governi a restare indietro rispetto agli eventi, sempre in ritardo perché non sanno prevedere e fare 2 + 2. A proposito vedere anche: https://www.google.it/search?q=Scoperta+una+rete+che+lega+l%27Albania+ad+Ancona.+I+servizi+segreti:+%22Offrono+2mila+euro+al+mese+per+arruolare+jihadisti%22