Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

Caro Orso meraviglio di te che normalmente vai a vedere il nascosto “a chi giova”.
Ti faccio una domanda:
Tu pensi che i poliziotti siano STUPIDI?
Vedi se devono dare avvertimenti ai loro fanno trovare il corpo a macabro avvertimento,
ma qui con l’Italia con delegazione in arrivo, buoni rapporti, un sacco di turisti lasciare il corpo per strada è come suicidarsi.
Proprio questa sera un giornalista quotato in TV ha fatto le identiche considerazioni.

I poliziotti si sono trovati la patata bollente del corpo e, come il loro solito, hanno cercato di depistare malamente. Quando sono arrivati gli ordini dall’alto ormai la frittata era fatta. Ci sono un sacco di dichiarazioni idiote.

Anche un mentecato aguzzino della polizia segreta avrebbe fatto sparire il corpo. Costava niente! Ci sono migliaia di persone scomparse. Il far ritrovare il corpo è studiato a tavolino.
Pensa che se io fossi un inquirente comincerei ad indagare proprio da quel sedicente “amico” egiziano che dice che ha riconosciuto ferite, trattamento e che vede che è esattamente quello che è successo a lui” Mmmmm…
Pensi inoltre che i Fratelli Mussulmani siano santi? Per loro uno studente che di nascosto invia articoli ad un giornale (di cui capiscono poco) è un possibile infiltrato, ammazzano e torturano per molto meno.

Pensavo che avresti convenuto con me sui ragionamenti molto semplici e direi evidente.
Che entra l’Isis? Vedi mentre tu vedi tutto manovrato dal denaro, io vedo in questo caso, una motivazione religiosa. Tu pensi che l’ISIS sia un movimento rivoluzionario su base finanziaria? Io no!