Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

Caso Regeni, cancellate le immagini delle telecamere

“Le immagini registrate alla stazione della metropolitana in cui Giulio Regeni era sceso il 25 gennaio scorso si sono autocancellate. Un elemento importante per conoscere la verità sulla scomparsa del ricercatore di Fiumicello è andato definitivamente perduto”.

Si sono cancellate?????

“Non è tutto. Chi indaga non è riuscito a ottenere neppure il traffico telefonico che ha interessato le celle attorno all’abitazione di Regeni e al luogo del suo ritrovamento, un fosso alla periferia del Cairo. Uno screening dei cellulari che hanno agganciato le celle vicino alla metro e nei pressi del fosso in quelle date può essere una pista utile da seguire. Una persona presente sia nell’area della metro che nelle vicinanze del fosso in quei giorni potrebbe conoscere la verità. La documentazione trasmessa dalle autorità egiziane è lacunosa”.

e ancora
“Stando alle affermazioni del procuratore di Giza, Regeni «non aveva rivalità personali». Una versione che ridimensionerebbe quella fornita dalle autorità del Cairo nei giorni successivi al ritrovamento durante i quali si era tentato di accreditare l’idea di un delitto con moventi personali/passionali”.

fonte http://www.corriere.it/esteri/16_marzo_09/caso-regeni-cancellate-immagini-telecamere-07e3c334-e5d7-11e5-91a4-48cd9cc4cb64.shtml

E’ evidente che la polizia egiziana cerca di nascondere e depistare.Chi, se non il colpevole, si comporta in questa maniera?