Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

Caro Camillo,per te il problema è chiaro e la soluzione altrettanto:la colpa è dell’Islam integralista e vanno spazzati via.
Ma sei sicuro che in questa maniera si risolva il problema?
Un contadino non potrà mai seminare in un terreno arrido,ma avrà bisogno di un terreno fertile.
Io penso che noi occidentali abbiamo creato il terreno fertile affinchè questo integralismo potesse attecchire e svilupparsi.E’ la rabbia che fa diventare integralisti e non viceversa.Tantè che questi terroristi non si comportano da mussulmani,e il loro stile di vita non è proprio quello dei dettami dell’Islam.
Io non difendo chi uccide in questa maniera,tanto che convengo con te che,a questo punto,dobbiamo combatterli anche con le armi,ma consapevoli che saranno necessarie altre azioni per sconfigere il terrorismo.
Ti faccio altrisi presente che questa non è una pseudo guerra tra religioni,ma una guerra interna all’Islam stesso.Questo è uno scontro tra stati Arabi e Iran,tra sunniti e sciiti,per il dominio della regione,solo per meri poteri politico/economici
Pensi davvero che un Abū Bakr al-Baghdādī qualsiasi avrebbe potuto fondare il Daesh senza l’avallo ed il sostegno dell’Arabia Saudita e degli occidentali?

http://www.nuovoilluminismo.com/2014/10/isis-cia-mossad-le-scandalose-verita_21.html