Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

Caro Orso

@orsoinpiedi said:
Caro Camillo,creare le condizioni per il rientro dei profughi, non solo siriani,ma di tutte le nazioni da cui questi poveri cristi scappano sia per motivi economici che per guerre, è la sola condizione veramente valida.È LA POVERTÀ NEL MONDO CHE VA ELIMINATA.

Caro Orso CONCORDO ovviamente.
Il punto è un altro, lo stiamo facendo? NO!
Non riusciamo a eliminare la povertà neppure qui in Italia, anzi! Sta crescendo a vista d’occhio.
Io sono totalmente convinto che ci si dovrebbe muovere come su Iarga (o in modo simile).
Qui ci troviamo sfasati un conto sono le buone intenzioni, un altro è ciò che possiamo fare.
Con un paragone immagina che viviamo in un oceano d’acqua chi ha un salvagente si salva, meglio è avere una barca, o addirittura un transatlantico.
Gli Italiani vivono su una barchetta, ma credono si comportano come se vivessero su una portaerei. Che differenza c’é? far salire molti su una portaerei va benissimo, gli salvi.
Se però hai una barchetta raffazzonata come l’Italia se sbagli i conti di quante persone ci stanno sopra, può finire che non solo non salvi nessuno, ma affoghi con loro. E’ meglio se tu stai a galla e lanci loro dei salvagenti.
Guarda il Papa… Grande… amore altruistico da vendere e… non lo fa per posa ma lo vive di cuore.. Splendido no?. Quante persone potrebbe accettare nello stato vaticano? poche quindi sono altri che devono aprirsi. Vedi il mondo è fatto almeno di tre componenti il cuore, l’intelligenza, la volontà. Il Papa nel suo ruolo usa il cuore, fa bene.. è coerente almeno in questo Papa (Nel passato… pfui.. sorvoliamo)
Il problema nasce con i nostri politici, devono usare anche l’intelligenza, e la volontà bilanciando le tre cose.

Altrimenti… vedi sono appena stato in Molise per una vacanza e osservavo con mia moglie quanto diversa era la situazione per strada. Da noi abbiamo già il 25% di immigrati. e per strada ti assicuro che in certi momenti vedi più immigrati che locali.
Ora finchè c’era lavoro ma ora le ditte sono messe malissimo, banche che .. insomma ciò che si sa. Risultato accattoni in tutte le parti, problemi di tutti i tipi, destabilizzazione della sicurezza.
sai un conto è VIVERLE le cose un conto è dire agli altri USATE IL CUORE.
I politici attuali NON rinunciano a nulla! I vitalizzi sono un LADROCINIO, le strapaghe senza alcuna efficienza sono un INSULTO! eppure i sacrifici li fanno fare solo ai poveracci. Fra poco si aumentano ulteriormente la paga perchè ti diranno che dovranno mettere nelle loro case antifurti costosissimi, usare macchine blindate, viaggiare con scora armata. Loro non sacrificano nulla ma fanno i BUONISTI lo scotto ai poveracci.