Rispondi a: Certezza di Dio ed eternità dell’anima

Home Forum TEOLOGIA Certezza di Dio ed eternità dell’anima Rispondi a: Certezza di Dio ed eternità dell’anima

#312069
franco
franco
Partecipante

ESISTE DAVVERO UN DIO?

Sono ritornato a parlarvi in un linguaggio colloquiale per discorrere dei
vari problemi che la gente deve affrontare quando si trova sulla terra.

Sto facendo questo, attraverso la mente del mio Registratore, perché coloro i quali hanno davvero abbracciato la VERITÀ contenuta nelle mie Lettere e cercano di governare le loro vite quotidiane per mezzo di questa profonda comprensione dei segreti della creazione, hanno alla fine trovato grande sollievo dai fardelli del passato.

Hanno scoperto, con gioia, che l’umanità non è nata per essere vittima delle circostanze. Hanno scoperto di avere un ‘MEZZO’ vero, affidabile, per superare le difficoltà o sopportare i contrattempi con forza interiore e persino con felicità.

Che cos’è questo ‘MEZZO’?

È la SORGENTE di tutta l’ESISTENZA – non il tipo di Dio come il Geova descritto nella Bibbia, bensì la LUCE UNIVERSALE dell’ESSERE, che viene sperimentata dai veri mistici. Col passare del tempo, le persone che hanno il desiderio di scavare più in profondità nella VERITÀ spirituale (non nella religione), scopriranno di avere una potenzialità naturale per il misticismo. Quando questo accadrà, queste persone non chiederanno più:

‘Esiste davvero un Dio?’

Ma sapranno oltre ogni dubbio che esiste una CAUSA PRIMA universale, magnificamente potente, o SORGENTE UNIVERSALE dell’ESSERE, da Cui tutte le cose hanno preso forma individualizzata; nella cui magnifica ENERGIA DI COSCIENZA tutte le cose viventi e inanimate sono sostenute e mantenute per tutta la durata delle loro vite terrene… e per sempre.

Riuscite a capire quanto meravigliosamente incoraggiante e gloriosamente eccitante sia scoprire che non siete, in realtà, un’anima oppressa, una vittima delle circostanze, nata per essere bloccata nella routine in cui siete nati o nel burrone in cui siete caduti negli anni successivi?

Riuscite a capire quanto sia eccitante arrivare alla piena e chiara comprensione, che questa ENERGIA DELLA COSCIENZA UNIVERSALE è stata dentro di voi per tutti questi anni, mantenendo segretamente e quietamente la crescita, la nutrizione, la guarigione, la protezione contro i germi, assicurando la sostituzione di cellule morenti, dando forza maggiore ai muscoli e ai tendini quando era richiesta per via di sforzi supplementari… tutte queste attività meravigliose, dentro al vostro corpo, si sono svolte senza alcun aiuto da parte vostra.

Riuscite a vedere che, giorno e notte, siete sostenuti da – non sapete che cosa? Gli scienziati possono spiegare tutte queste attività, ma non possono nemmeno incominciare a spiegare quale grande IMPULSO dell’ESSERE li spinga ad agire.

Io ve lo posso dire – perché mi è stata data l’illuminazione piena sulla terra e perché sono asceso attraverso i vari livelli della LUCE, fino a trovarmi sul limitare stesso dell’EQUILIBRIO ETERNO, in cui la nostra comune CAUSA PRIMA, SORGENTE di tutta l’ESISTENZA, risiede in un VUOTO di Immobilità e Silenzio.

Io conosco la vera natura della nostra CAUSA PRIMA, perché io stesso sono una SUA individualizzazione quasi perfetta.

VOI ed IO, che sono il Cristo Asceso, già conosciuto come ‘Gesù’ quando ero sulla terra, proveniamo ENTRAMBI dalla stessa SORGENTE, che io chiamavo il ‘PADRE’ perché, dopo l’illuminazione, mi resi conto che ESSA è il VERO PADRE/MADRE DI TUTTA LA CREAZIONE.

I genitori umani non sono altro che veicoli della creazione tramite cui la SORGENTE dell’ESSERE opera.

Abbiate fiducia in me, poiché io so oltre ogni dubbio e vi posso dire sinceramente che:

Mentre i vostri genitori umani possono deludervi, quando percorrete la MIA VIA – la VIA DEL CRISTO, alla fine scoprirete che il PADRE è una SORGENTE infallibile di rifornimenti, guarigione, guida, opportunità inattese, ispirazione e gioia.

Dovunque vi troviate sulla terra, in qualunque guaio possiate trovarvi, qualsiasi disgrazia stiate affrontando, qualunque mancanza di denaro possa perseguitarvi, proprio dentro di voi, intorno e sopra di voi, avete il MEZZO SPIRITUALE a cui fare appello con tutto il vostro cuore e la vostra mente – e la risposta arriverà di sicuro – SE VOI NON NE DUBITATE.

Molte persone non saranno d’accordo con questa affermazione e la derideranno. Ma è anche vero che esse hanno vissuto in uno stato di scetticismo.

Coloro che hanno scelto di seguire, minuto dopo minuto, la MIA VIA – LA VIA DI CRISTO, saranno d’accordo con le mie parole, poiché avranno imparato a meditare nella maniera giusta, acquietando la mente, sperimentando un po’ dell’Immobilità e del Silenzio del Vuoto e dell’Equilibrio Universale – la Sorgente stessa della creazione – e attingendo quindi alla SORGENTE di ogni creatività e perfezione.

Che nessuno osi condannare o criticare queste parole, finché anch’egli non sarà riuscito a calmare la sua mente ciarlante, entrando nel Silenzio. Dopo un’esperienza del genere, nessuna mente umana può resistere all’invito del Divino a cercare CIÒ Che gli ha dato vita e l’ha educato fino a farlo diventare adulto.

Andate alla Lettera 1 per scoprire quello che io ho imparato attraverso l’illuminazione totale nel Deserto di Palestina. Quando avrete assorbito completamente la VERITÀ piena riguardante l’esistenza e incomincerete a cercare di mettere in atto quotidianamente questa conoscenza, come feci io, anche voi scoprirete che accadono dei miracoli, sempre più rapidamente, quanto più profondamente e pienamente assorbite e mettete in pratica le Verità eterne.

Per comprendere appieno la vostra SORGENTE e la vostra vera relazione con ESSA, leggete le Lettere 5 e 6, leggetele ripetutamente, affinché non pensiate mai più che il vostro mondo sia materia solida, ma riconoscerete immediatamente che esso è composto solo di COSCIENZA ETERNA e dei magnifici IMPULSI che costituiscono la NATURA di tutta l’ESISTENZA.

Fonte:

http://risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/sites/245753/2016/06/Esiste-davvero-un-Dio.pdf