Rispondi a: Gennaro Gelmini e Nibiru

Home Forum EXTRA TERRA Gennaro Gelmini e Nibiru Rispondi a: Gennaro Gelmini e Nibiru

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1271691513=Sun_iron]
[quote1271687741=pasgal]
Nibiru non è in arrivo, a mio avviso è una balla tremenda. Per arrivare da noi nel 2012, oggi sarebbe molto facilmente visibile ad occhio nudo.
[/quote1271687741]
Scusa pasgal la domanda, ma la tua certezza mi lascia un dubbio, non capisco perchè oggi dovrebbe essere molto facilmente visibile ad occhio nudo …
Se è vero che suo perielio è situato a metà distanza tra i pianeti Marte e Giove, se è vero che Nibiru o Sedna di cui stiamo parlando ha un diametro minore anche della Luna (come l'immagine di seguito riporta) Come potremmo vederlo ad occhio nudo ora, se già si fa fatica a distinguere Marte da una stella, oltretutto calcolando che Marte ha un diametro intermedio tra quello della Luna e quello terrestre (quindi notevolmente maggiore rispetto a Nibiru/Sedna), e tenendo presente che Nibiru/Sedna non è ancora arrivato al suo perielio tra Marte e Giove(ossia ancora piu' distante da Marte stesso)?

[/quote1271691513]

Giove si trova a circa 33 minuti-luce (se non ricordo male quanto ho letto) da noi. Per arrivare (Nibiru) sulla terra entro 2 anni, significa che dovrebbe viaggiare ad una velocità assurda.

Quindi qualsiasi pianeta a 2 anni di distanza da noi dovrebbe essere ben visibile.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE