Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

Che tristezza!!!
Noi laici crediamo nella dea ragione, crediamo nel dialogo.
Ieri alla TV Violante espresse esattamente questo concetto: occorre dialogare con l’ISLAM MODERATO. Da anni ci provo, ma trovo al più buoni Islamici come Omega (in realtà non so chi ci sia dietro il pseudonimo). Dai discorsi che fa Onega fa parte dei più moderati.
Ma che abissale distanza rispetto alle aspettative!!

Anche nell’ultimo intervento di Omega, dopo che due ragazzotti EDUCATI MALISSIMO dalla loro religione (esattamente il tipo di arroganza che vedo quotidianamente in moltissimi MASCHI ISLAMICI, quindi non è un caso), uno dei due era addirittura amico del vecchio sacerdote, vanno in chiesa con coltelli gridando Allah tanto per dimostrare ai coetanei che loro sono buoni islamici, umiliano il sacerdote lo fanno inginocchiare, lo sgozzano, feriscono suore che tentano di difenderlo.. insomma il peggio del peggio del peggio che umanamente si possa immaginare.

Ora uno si aspetta da uno come Omega una frase… un accenno… qualcosa che dimostri la solidarietà umana… invece..
Divaga di Mafia.. dice:”anche uno a scritto su You Tube.. bla.. bla..”
Della serie della favola del lupo e l’agnello: … anche i tuoi avi parlarono male di me.
Giustifica… NON una parola di comprensione.
giustifica… nasconde la faccia
giustifica… svia l’attenzione
giustificano… e parlano dei loro problemi (in Tv ieri intervistato imam Milano il problema secondo lui è che non hanno la Moschea)

La mia esperienza di vita insegna che purtroppo come Omega è la stragrande maggioranza dei sedicenti moderati. Purtroppo tristemente non posso che condividere quanto detto da Magdi Allam che è uscito dall’Islam e lo conosce a quanto pare benissimo: Non esiste un ISLAM moderato nel senso in cui noi intendiamo la parola moderato.

Oh Sufismo intelligente e tollerante, dove sei finito? Com’è che il messaggio è andato così perso?

• Questa risposta è stata modificata 2 anni fa da camillo camillo.