Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

Omega
Partecipante

@camillo said:
mi parla di Crociati cristiani, di interpretare frasi del vangelo in modo fantasioso,

Mai parlato di Crociati cristiani, quello che ho riportato dai Vangeli è scritto li, non è mia interpretazione, tanto meno fantasiosa.

@camillo said:
Dimostrando che per l’ISIS è anche una guerra di religione.

Ovvio, che per l’ISIS, è soprattutto una guerra di religione – in quanto vorrebbero eliminare da questo pianeta chiunque non la pensa come loro per quanto riguarda lo stile di vita, a partire dagli islamici stessi (moderati). Il fatto sta che l’ISIS non è una religione ma un gruppo armato che ha preso potere nel Medioriente e che si giustifica con credenze random. Credenze che hanno poco/nulla a che fare con il vero islam. Io invece conosco cristiani che vorrebbero eliminare da questo pianeta tutte le donne in quanto colpevoli per la caduta di Adamo. Come vedi non è una questione di religione (io non ho mai formulato simili ipotesi) ma di opinioni personali di qualcuno, che interpreta il Corano e la Bibbia come gli pare. Ora, è accaduto che “qualcuno” – e sappiamo chi – ha armato gli estremisti islamici e non gli estremisti cristiani, per motivi geopolitici, ha dato un grande potere ai primi, non ai secondi, che pure ci sono. Per questo motivo degli estremisti islamici si sente parlare molto nei media di regime, mentre quasi nessuno ha sentito nominare la seguente locuzione: “estremisti cristiani”. Ed è per questo motivo che cerco di spiegare quale sarebbe il vero islam e come distinguerlo da quello falso. Se fosse necessario potrei spiegare quale sarebbe il vero cristianesimo e come distinguerlo da quello falso. Non faccio distinzioni tra religioni, per me vanno bene tutte, a patto di comprendere il significato profondo di ogni versetto delle cosiddette sacre scritture di ognuna.